Il Mapo

Il Mapo è un frutto ottenuto dall’incrocio tra pompelmo e mandarino e cresce in zone dal clima caldo e subtropicale. Dal gradevole sapore acido, è ricco di proprietà e adatto ad una dieta dimagrante.

Il Mapo è ipocalorico (solo 31 calorie ogni 100 gr), ha abbondante presenza di vitamina C e vitamina A e del gruppo B. E’ ricco soprattutto di potassio, ferro, iodio, magnesio e acido folico e la presenza di iodio lo rende un valido alleato per i principali problemi connessi alla tiroide. Con pochi zuccheri può essere consumato dai diabetici.

Grazie alla presenza dei flavonoidi, combatte l’invecchiamento cellulare e previene la formazione dei radicali liberi, agisce contro le principali infiammazioni, rinforzando anche il sistema immunitario in vista dei malanni di stagione. Con il suo apporto di Vitamina C è anticellulite: la vitamina C aiuta infatti il drenaggio dei liquidi e favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle elastica e tonica e combattendo il fastidioso problema della ritenzione idrica!

E’ un frutto anche rilassante: agisce contro i disturbi del sonno, migliorandone la qualità e tenendo a bada l’insonnia e, infine, è adatto per contrastare il colesterolo e abbassando la pressione sanguigna aiuta la circolazione 😉 .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...